Risonanza Magnetica Aperta

Apparecchiatura di risonanza magnetica speciale: elimina i problemi di claustrofobia e gli attacchi di panico per le persone che soffrono gli spazi chiusi consentendo di effettuare l’esame e garantendo una accuratezza diagnostica di livello elevato.

Il sistema di tipo “open” consente di effettuare l’esame garantendo una accuratezza diagnostica di livello elevato con immagini ad alta definizione.
Rappresenta la più moderna metodica di diagnostica per immagini oggi disponibile ed è utilizzata per numerose e diverse esigenze. Molte malattie e alterazioni degli organi interni possono essere visualizzate e quindi diagnosticate in maniera accurata, con particolare riferimento alle malattie dell’encefalo e del sistema muscolo-scheletrico (articolazioni, colonna vertebrale).
L’indagine è assolutamente indolore e priva di rischi sia per il paziente che per gli operatori sanitari. La risonanza magnetica utilizza onde radio a campi magnetici e non presenta rischio di radiazioni, è quindi biologicamente accettabile.
E’ la prima apparecchiatura completamente aperta installata a Roma (Philips Panorama).
Il magnete di tipo aperto garantisce massimo comfort al paziente riducendo al minimo eventuali problemi legati alla claustrofobia. Consente di eseguire l’esame di risonanza anche alle persone particolarmente obese.

Non è necessario inserire il paziente in un tunnel come nei comuni sistemi di risonanza magnetica.

Dettagli

Accreditata col Servizio Sanitario Nazionale e SASN
DCA n.U00122 del 16-7-2012
DCA n.U00212 del 9-11-2012
 Direttore Tecnico: Mario Cavacece
 Strumentazione : Anke Open Mark III
 Prestazioni Giornaliere : 20-24
 Tempi di Attesa : 25 giorni/max

Galleria

Richiedi un Appuntamento

Puoi utilizzare il nostro form di contatto per richiedere informazioni su visite ed esami.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.